L’impresa che opera nell’odierno mercato globalizzato per rimanere competitiva e crescere, deve riuscire ad innovare aumentando allo stesso tempo la capacità produttiva. Questa sfida può essere affrontata in maniera più agevole grazie al supporto di risorse finanziarie ad hoc, e/o all’espansione internazionale per accedere ad altri mercati ed opportunità.
Tuttavia spesso l’impresa non dispone degli strumenti giusti e del tempo necessario per monitorare, identificare/selezionare ed accedere alle opportunità in corso.
CCM offre consulenza e assistenza per l’individuazione di gare d'appalto, bandi e finanziamenti regionali, nazionali ed Europei e guida le imprese nelle diverse fasi di project management.
In particolare CCM assiste le imprese nelle fasi di:
- ricerca e identificazione dello strumento di finanziamento ottimale
- analisi del bando/gara d’appalto
- sviluppo del progetto
- creazione di partenariati europei ed internazionali,
- presentazione della domanda;
- assistenza nelle varie fasi del procedimento amministrativo di approvazione fino al momento dell’erogazione del finanziamento stesso;
- assistenza tecnica in specifici settori: energia, trasporti, ingegneria & costruzione, EMS
Grazie alle esperienze e competenze del suo staff, CCM gestisce le complessità del percorso di implementazione del progetto a fianco dell’imprenditore perseguendo gli obiettivi di fatturato e redditività come una risorsa interna con particolare focalizzazione sugli obiettivi del progetto.
L’obiettivo è quello di fornire, attraverso il Project Manager, un flusso di lavoro continuo, di minimizzare tempi e costi e garantire il pieno rispetto delle specifiche di progetto richieste.